DEBUG 1

Entusiasmo, una location suggestiva e fantasia in cucina... un mix perfetto!



Una famiglia con la passione per la buona tavola e il gusto dell'accoglienza si imbatte in un sito delizioso immerso nel verde della tenuta di Coltano (Pisa), nel Parco Naturale di S. Rossore: un piccolo fabbricato risalente all'epoca della bonifica (anni 30) con intorno un giardino racchiuso tra folte siepi di allori, cespugli di rosmarino, di salvia e di more.
Gli elementi si combinano quasi inevitabilmente come in una reazione chimica e nasce un piccolo ristorante che Robert, il più giovane della famiglia, chiama da subito Il Giardino Nascosto.
Pochi coperti, ambiente semplice ma curato, atmosfera calda.
In primavera, estate e autunno, si sta all'aperto, all'ombra di allori, cipressi e betulle.
Prodotti del territorio, gran parte dei quali dagli orti stessi di Coltano, un occhio alle tradizioni famigliari - Liguria e Campania - uno alla millenaria civiltà Toscana.
Sempre un guizzo di fantasia, perché quando ci si siede al tavolo di un ristorante si cerca anche una piccola avventura, un racconto che un po' ci stupisca, un po' ci coinvolga.
A due passi la cinquecentesca Villa Medicea disegnata dal Buontalenti e la Stazione Marconi, dalla quale l'inventore della radio, ai primi del Novecento, lanciava i primi segnali da un capo all'altro del mondo.

  Ristoro Il Giardino Nascosto Via della Lavoria 1
56121 Coltano (PI)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Ad Convivium

Il Ristorante Ad Convivium presente nel territorio Cremasco, nasce dalla rivisitazione di una trattoria storica a Pandino, conosciuta per la cucina tradizionale ed amata per il suo carrello dei bolliti misti. E' la nuova sfida di una famiglia ben conosciuta di ristoratori i quali arrivati alla terza generazione si propongono di dare continuità ai piatti tipici locali interpretandone gusti e sapori con una personale innovazione.

L'ambiente è curato, di impianto moderno mantenendo comunque una sorta di classicità, per poter accogliere diverse tipologie di clienti. Tant'è vero che il locale risponde non solo alle esigenze della normale ristorazione per pranzi e cene in coppia o per più comensali ma è anche predisposto ad ospitare banchetti, eventi, nonchè un'invitante colazione di lavoro durante i giorni feriali.

Le peculiarità estetiche dell'ambiente si rispecchiano nelle proposte dei piatti: materie prime locali, lavorate come richiede la tradizione ma con una sapiente ricerca per portare in tavola creazioni originali, seguendo anche le nuove tendenze.

Foto
ristoranti Il Bistrot Della Bottega Il buon cibo è come la musica che si può assaggiare, come un colore che si può annusare. Bisogna solo essere in grado di fermarsi e gustarlo.